Formazione
Aperte le iscrizioni al Seminario di aggiornamento "Norme e buone prassi per il sollevamento di persone e cose." venerdì 16 febbraio 2018 ore 14 Relatore Tecnico Usl Toscana Nordovest
Seminario "Norme e buone prassi per il sollevamento di persone e cose." venerdì 16 febbraio 2018 ore 14 aperte le iscrizioni - 4 ore aggiornamento per coordinatori sicurezza - 4 CREDITI FORMATIVI validi per gli Architetti

                Relatore: Dott. Riccardo Bianciardi Tecnico Usl Toscana Nord Ovest

Sono aperte le iscrizioni al Seminario di aggiornamento per Coordinatori della Sicurezza sul tema del PSC, POS E PiMUS. Il seminario si terrà VENERDI' 16 FEBBRAIO 2018 dalle ore 14 alle ore 18 presso la Sala Coworking70 nella sede della Confartigianato Lucca Viale Castracani trav. IV n. 84 loc.Arancio)

Il costo del Seminario è di € 24,00 iva compresa.

Iscrizione obbligatoria sul portale https://imateria.awn.it/custom/imateria/  
Codice:ARLU26012018103430T06CFP00400   

Il Seminario è valido per n. 4 crediti formativi ed è valido per n. 4 ore di aggiornamento obbligatorio per i Coordinatori della Sicurezza in base alle disposizioni previste dall'art. 98  e dell'Allegato XIV del DLGS 81/2008 e successive modifiche.

Locadina evento scarica il pdf

 

 

 

Programma:
Norme e buone prassi per il sollevamento di persone e cose
- Il noleggio di attrezzature per il sollevamento 
- Lo sbarco in quota dalle PLE
- Verifiche e controlli periodiche

Sintesi del corso:

L'argomento trattato vuole approfondire le conoscenze per quanto concerne le attrezzature di sollevamento da sottoporre a verifiche periodiche presenti in allegato VII e comunemente presenti nei cantieri edili. Le responsabilità e gli obblighi derivanti dal noleggio di tali macchine, le normative attuali e future con un occhio a ciò che ormai è diventata una realtà diffusa e a volte abusata, ovvero lo sbarco in quota dalle Piattaforme Lavoro Elevabili.