Formazione
Bello e Sostenibile: L'Edilizia storica tra rinnovamento funzionale e green economy

L'Ordine degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti della Provincia di Lucca ha collaborato all’organizzazione del seguente incontro che si svolgerà a Lucca, il 9 ottobre, nell’ambito della manifestazione LuBeC – Lucca Beni Culturali – l’incontro internazionale dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera beni culturali - tecnologie – turismo:

Giovedì 9 ottobre - 15.00 - 18.00: SEMINARIO FORMATIVO - BELLO E SOSTENIBILE: L'EDILIZIA STORICA TRA RINNOVAMENTO FUNZIONALE E GREEN ECONOMY


Ampliare la dimensione culturale degli edifici puntando sulla green economy è un'opportunità che la pianificazione urbanistica deve contemplare, anche nella ristrutturazione degli edifici storici. Il risanamento, la conservazione e il recupero del patrimonio edilizio da parte di privati e la manutenzione straordinaria dei beni pubblici sono occasione verso l'incremento nell'uso elle fonti energetiche rinnovabili. Le fonti rinnovabili rappresentano un'occasione per il recupero che deve essere colta.

Per la partecipazione a questo Seminario l'Ordine ha richiesto al Cnappc il riconoscimento di n. 2 crediti formativi CFP
validi per gli Architetti ai fini dell’aggiornamento e sviluppo professionale continuo, ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 137/12 e relativi al Regolamento e Linee Guida approvate dal Cnappc.

IMPORTANTE: per il riconoscimento dei crediti formativi è necessario partecipare almento all'80% della durata del Seminario.

Tutte le informazioni relative alla iscrizione sono pubblicate sul sito http://www.lubec.it