Professione
Comune di Castelnuovo Garfagnana gruppo professionale volontario di protezione civile. Richiesta manifestazione interesse entro il 07.09.2017

A tutti gli Architetti iscritti all’Ordine della Provincia di Lucca

Il Comune di Castelnuovo Garfagnana ha istituito al proprio interno il Gruppo Volontario Comunale per la Protezione Civile.

Lo scopo principale per il quale il gruppo si è costituito è quello di supportare le varie competenze tecniche e amministrative dell’Amministrazione Comunale sia in fase di pianificazione che di emergenza, soccorso e superamento dell’emergenza.

Il Gruppo è regolarmente iscritto all’Albo Regionale delle Associazioni ed Organizzazioni di Volontariato di P.C. e contestualmente al Registro Nazionale del Dipartimento di P.C. ed usufruisce di tutti i benefici di legge dovuti in caso di emergenze dichiarate e, da ottobre, finanziato  dal Dipartimento Nazionale e dalla Regione Toscana, avrà a disposizione un Camper da allestire come Base operativa mobile.

Il responsabile del Settore Protezione Civile del Comune, già in contatto con il nostro Consigliere Delegato alla Protezione Civile Architetto Elisabetta Biagioni, ha comunicato che potranno partecipare al gruppo di volontari i tecnici interessati a dare la propria disponibilità e, per meglio illustrare le attività del gruppo e verificare l’interessamento da parte degli iscritti, richiede un incontro.

Preghiamo quindi gli Architetti interessati  di voler inviare una manifestazione di interesse alla Segreteria dell’Ordine segreteria@architettilucca.it all’attenzione dell’Architetto Biagioni Elisabetta entro giovedì 7 settembre 2017 al fine di organizzare l’incontro.

Comunicazione Comune Castelnuovo Garfagnana scarica il pdf