Professione
Comune di Lucca - Comunicazione ricevuta dall'Ufficio U.O. 8.2 Sportello Unico Edilizia Privata

Comunicazione ricevuta dall'Ufficio U.O. 8.2 Sportello Unico Edilizia Privata del COMUNE DI LUCCA

 

Informiamo che l’ufficio Edilizia Privata del Comune di Lucca ha in corso il cambiamento del programma gestionale contenente le pratiche edilizie, paesaggistiche, ambiente e di contenzioso edilizio.

Da  venerdì 4 ottobre 2019, inizia la conversione dei dati di archivio "Pratiche edilizie" dell’attuale programma LAMA-Sig.la in quello nuovo VBG, per avere un archivio completo e aggiornabile secondo le nuove tecnologie.

I dati del vecchio programma rimarranno comunque visibili, tramite la "consultazione on-line", ma con dati che saranno congelati alla data del 3 ottobre 2019.

Prossimamente, ma la data non è ancora stabilita, saranno attivate anche le modalità di presentazione on-line di alcune pratiche edilizie, in maniera analoga a quanto avviene adesso per la richiesta di certificati di destinazione urbanistica.

Per l’utilizzo di questa modalità i tecnici professionisti si registreranno nel portale ed utilizzare la propria scrivania virtuale, che consentirà di presentare le pratiche e di seguirle nel loro sviluppo e nell’atto finale.

Nel periodo di passaggio alla nuova procedura, durante il quale gli operatori, amministrativi e tecnici, devono acquisire una propria capacità dell’utilizzo, saranno inevitabili disagi, dei quali ci scusiamo fin da ora, ma confidiamo che presto potranno essere visibili i vantaggi di snellimento delle procedure e di completezza dei dati di archivio.