Professione
Comune di Lucca Edilizia privata - Novità per i Certificati di Destinazione Urbanistica

COMUNE DI LUCCA news

Vi informiamo che dal 29 dicembre 2017 la pagina dell'Edilizia Privata "Certificazioni urbanistiche": http://www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/527

è stata aggiornata con la nuova procedura telematica per la presentazione dei Certificati di Destinazione Urbanistica.

Dal link indicato nella pagina si accede al portale per la presentazione della domanda, dove ciascuno si può registrare e ottenere le credenziali per gestire e verificare lo stato delle proprie richieste. 

Nella stessa pagina è riportato anche un piccolo "manuale" di istruzioni (in file "pdf") per avere già le indicazioni per procedere.

Il vantaggio di questa proceduta è di diminuire i tempi di percorso della pratica, che arriva direttamente al computer dell'ufficio Cartografico già protocollata, e consente di avere l'immediata registrazione di tutti i dati archiviabili.

Per il momento il ritiro del certificato avverrà come adesso, presentandosi all'Ufficio Cartografico con la marca da bollo da apporre sull'atto finale.

Questa procedura, cioè la richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica, è la prima delle tipologie di pratiche edilizie con presentazione telematica, che è in corso di predisposizione anche per le altre. Per questo sono ben accetti suggerimenti e osservazioni utili per fornire un miglior servizio.

Fino al 28 Febbraio è possibile, in alternativa, continuare la presentazione tramite Protocollo Generale.

 

per l'Edilizia Privata:

Dirigente Arch. Maurizio Tani, P.O. Geom. Giuseppe Andracchio, A.P. Geom. Guido Barsotti

Geom. Rita Del Dotto