Formazione
Iscrizioni aperte alla replica del corso FAD asincrono "Ecomakers comunicare l'archiettura responsabile" scadenza iscrizioni 9 aprile 2020

La Federazione APPC Toscani promuove l'Evento in modalità FAD Asincrono

ECOMAKERS _ COMUNICARE L'ARCHITETTURA RESPONSABILE

Giornata di Studio organizzata dal CNAPPC e dall'Ordine Architetti PPC di Roma _ 07 marzo 2019

Visto che il corso "Ecomakers comunicare l'Architettura responsabile" ha raggiunto già raggiunto il numero massimo di iscrizioni, la Federazione APPC Toscani ha previsto la replica del corso, erogato in modalità FAD asincrono.  Le iscrizioni alla replica del corso FAD sono aperte fino al 9 aprile 2020 sul portale iMateria dell'Ordine di Lucca, codice iscrizione: ARLU526  Il corso FAD asincrono è gratuito.

Attenzione: dopo il 9 aprile  la Federazione APPC Toscani invierà a tutti gli Iscritti al corso le istruzioni per la frequenza.

Programma Corso "Ecomakers comunicare l'Architettura responsabile"  scarica il pdf

 

 

La giornata di studi ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sui temi dello sviluppo sostenibile negli ambiti della disseminazione delle conoscenze e degli obiettivi, della comunicazione dell’importanza di agire all’interno dei confini della responsabilità professionale, dei social media, degli strumenti hardware e software, della realtà virtuale e aumentata, della trasmissione didattica e dell’educazione del committente.

Il mestiere dell’architetto ha natura artistica e scientifica in egual misura. La sua attività deve tendere al soddisfacimento del benessere abitativo dell’uomo, ma deve farlo all’interno di binari etici molto definiti e nel rispetto di ogni essere umano e dell’ambiente. L’architetto deve anche saper comunicare questi valori alla comunità e al suo committente. La comunicazione, che di norma ha valenza commerciale e di visibilità, deve anche avere finalità didattiche e sociali.