Formazione
Le Città cintate al tempo delle smart city: modelli, strumenti e proposte per lo sviluppo sostenibile

L'Ordine degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti della Provincia di Lucca ha collaborato all’organizzazione del seguente incontro che si svolgerà a Lucca, il 10 ottobre, nell’ambito della manifestazione LuBeC – Lucca Beni Culturali – l’incontro internazionale dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera beni culturali - tecnologie – turismo:

 

Venerdì 10 ottobre - 09.30-17.30 - LE CITTA' CINTATE AL TEMPO DELLE SMART CITY: MODELLI, STRUMENTI E PROPOSTE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

L’incontro sarà la sede per un confronto costruttivo tra quelle città che hanno messo in campo politiche “intelligenti”, attraverso la realizzazione di soluzioni volte a migliorare la vivibilità dei luoghi e promuovere la residenzialità in una visione contemporanea dei servizi al cittadino, così come al turista, rispettando contestualmente - e talvolta recuperando - il patrimonio edilizio storico che ne costituisce la maggior parte del tessuto urbano.
In questo modo l’occasione della chiusura del cinquecentesimo anniversario delle mura di Lucca si costituirà come apertura verso il futuro, anche al fine di lanciare progetti congiunti da presentare all’UE per migliorare i servizi, tutelare e valorizzare il patrimonio, monitorare i cambiamenti, innovare processi e prodotti.


Per la partecipazione a questo Seminario l'Ordine ha richiesto al Cnappc il riconoscimento di n. 6 crediti formativi CFP
validi per gli Architetti ai fini dell’aggiornamento e sviluppo professionale continuo, ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 137/12 e relativi al Regolamento e Linee Guida approvate dal Cnappc.

 

IMPORTANTE: per il riconoscimento dei crediti formativi è necessario partecipare almento all'80% della durata del Seminario.

 

Tutte le informazioni relative alla iscrizione sono pubblicate sul sito http://www.lubec.it