News
Iscrizioni aperte alla Conferenza inaugurale del Premio di Architettura Toscana. Castelnuovo Garfagnana Sala Suffredini 5 dicembre 2019

Si inaugura giovedì 05 dicembre la mostra del Premio Architettura Toscana 2019 .
ISCRIZIONI APERTE ALLA CONFERENZA INAUGURALE
Per la partecipazione alla conferenza inaugurale sono previsti 2 cfp. Iscrizioni aperte sul portale iMateria.

 

Il Premio nasce con l'inteto di promuovere e valorizzare la qualità dell'architettura contemporanea facendo partecipe la cittadinanza di come l'architettura sia elemento essenziale per la rappresentazione della città e del suo territorio.

Durante la conferenza inaugurale, nella quale interverrà il sindaco di Castelnuovo Garfagnana Andrea Tagliasacchi, l'Arch. Lorenzo Ricciarelli delegato alla cultura per l'O.A.P.P.C. di Lucca introdurrà alla seconda edizione del Premio Architettura Toscana. Sarà inoltre presentato il progetto di Restauro della Rocca per la creazione di un Polo museale su Ludovico Ariosto e la Garfagnana del Cinquecento del gruppo di progettazione formato dai seguenti professionisti:

  • Architetto e Ingegnere Marco Dezzi Bardeschi (Capo gruppo mandatario) - Firenze
  • Arch. Aldo Gherardi & Arch. Marco Lenzi, Studio Associato - Castelnuovo di G.na (LU)
  • Architetto Roberto Bruni – Monsummano Terme (PT)
  • Ingegnere Paolo Mannelli – Pistoia
  • Ingegnere Giovanni Becattini – Pistoia
  • Architetto Bernadette Cerruto – Siena

La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni dal 03 al 16 dicembre con il segente orario: lun.-ven. 10.00-12.00 e 17.00-19.00; sab. 16.00-19.00 e dom. 10.00-19.00. - Location: Sala "Luigi Suffredini" - piazzetta Ariosto Castelnuovo Garfagnana (LU).

LOCANDINA scarica il pdf

 

 

LOCANDINA CONFERENZA INAUGURALE DI GIOVEDI' 5 DICEMBRE 2019 ORE 17.00 SALA SUFFREDINI PIAZZA ARIOSTO CASTELNUOVO GARFAGNANA (LU)

scarica il pdf