News
Premio internazionale B. Cappochin concorso per la progettazione dei cinque ”Tavoli dell’Architettura" scadenza 27.07.2015

Come è noto il Premio Internazionale “Barbara Cappochin”, fiore all’occhiello  dell’omonima Biennale, seleziona proprio le opere di architettura e di rigenerazione urbana sostenibile che si distinguono per la qualità con il fine di far emergere il ruolo centrale e responsabile dell’architettura.

In pieno svolgimento anche il concorso per la progettazione dei cinque ”Tavoli dell’Architettura”, tradizionale vetrina delle migliori cinquanta opere selezionate dalla Giuria del Premio Internazionale, la cui scadenza è fissata per il prossimo 27 luglio, dopo la proclamazione dei vincitori del Premio Internazionale. Riservato ai giovani architetti italiani che non abbiano compiuto il 40° anno di età, agli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Architettura e agli studenti del 4° e 5° anno del corso di laurea a ciclo unico in “ingegneria edile – architettura”, il concorso ha il fine di far emergere i giovani professionisti, fortemente penalizzati dalla crisi in cui da anni versa il mercato della progettazione. L’inaugurazione dei cinque “Tavoli” è prevista per il 7 dicembre, in Corso Italia a Cortina d’Ampezzo dove si svolgerà l’evento conclusivo della Biennale.

Su www.barbaracappochinfoundation.net  tutte le informazioni sull’edizione 2015 della Biennale.

Comunicato stampa   scarica il pdf