Eventi
Prima Conferenza di Architettura organizzata dal Tavolo Cultura con lo studio SET Architects di Roma, venerdì 27 aprile ore 15 iscrizioni aperte

Prima Conferenza di Architettura organizzata dal Tavolo Cultura con lo studio SET Architects di Roma, venerdì 27 aprile ore 15.00 presso Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Complesso San Micheletto -  Via San Micheletto -  Lucca.

Titolo: VERSO UN'ARCHITETTURA ESSENZIALE

La crisi economica globale sta portando a un ripensamento del modo di fare architettura.

La tendenza europea è quella di tornare ad una scala più razionale e contenuta, progettando edifici sostenibili in cui l'uso dei materiali, la tecnologia e la fattibilità economica acquistano un peso rilevante.

In quest'ottica lo studio SET Architects concentra il proprio lavoro sull'attento studio delle proporzioni e il rapporto con il contesto, ricercando soluzioni semplici alle richieste complesse del programma funzionale.

Per la partecipazione all'incontro gratuito sono riconosciuti n. 3  crediti formativi.

Iscrizioni aperte dal portale https://imateria.awn.it/custom/imateria/

Locandina evento scarica il pdf

 

***********************************************************************************************************************************************************************************

Il Tavolo Cultura dell'Ordine Architetti di Lucca organizza un ciclo di Conferenze di Architettura. Il tema lanciato è: "che cosa è architettura?". Il calendario è in aggiornamento costante per tutto il 2018. Ogni relatore declinerà il tema secondo le proprie esperienze professionali. Alle conferenze saranno invitati a partecipare amministratori e cittadini nell'ottica della valorizzazione e promozione della nostra professione. Solo facendo capire chi siamo e che cosa facciamo potremo riaffermare il ruolo centrale dell'Architettura per la città del futuro.

Calendario  Conferenze scarica il pdf