Formazione
Prossimo Seminario valido ai fini della deontologia professionale, Lucca Auditorium Fondazione Banca del Monte 18 novembre 2016 Iscrizioni non ancora aperte

Il prossimo Seminario valido ai fini della deontologia professionale si terrà a  Lucca presso l' Auditorium Fondazione Banca del Monte  in piazza San Martino il 18 novembre 2016 alle ore 15.30   - Iscrizioni non ancora aperte

*************************************************************************************************************************************************************************************

 

 

 Carissimi,

prossimamente, il 18 novembre, si svolgerà il corso per le 4 ore obbligatorie sulla Deontologia. 

Visto i commenti positivi espressi durante il Seminario di Deontologia del 3 giugno 2016; abbiamo pensato di stimolarvi per provare a coinvolgere un maggior numero di Colleghi disposti a raccontare il proprio punto di vista sul "mestiere dell’Architetto". 

Visto che molti partecipano a concorsi suggeriamo che i "Colleghi Concorrenti" potranno venire a raccontare la propria esperienza, illustrando la metodologia e la filosofia che ha ispirato il progetto. 

Valgono comunque gli stimoli con riferimento al precedente appello sul "Decalogo dell’Architetto".

Decalogo dell’architetto:

1. Passione (Cos'è che ti muove nel fare l'Architetto?)

2. Professionalità-Competenza (Autorevolezza, Il nostro lavoro, il nostro compenso, i nostri tempi, Cooperazione tra saperi e età)

3. Competenza-Professionalità (Misura di quello che si sa fare)

4. Studio–Ricerca (Si sa di non sapere, formazione continua≠formazione obbligatoria)

5. Rispetto-Onestà (Esercizio della professione, rapporto con i Colleghi e con il Cliente, con la pubblica amministrazione, con le Maestranze, Autorevolezza)

6. Etica nel lavoro comportamento da tenere nella professione: non dire falsa testimonianza, invidia, …

7. …

8. …

9. ...

10. …

 

Attendiamo un Abstract, che illustri le vostre proposte entro il 3 ottobre per il primo corso e entro il 10 novembre per il secondo corso, in modo da valutare e organizzare gli interventi. 

A breve apriremo le iscrizioni per questi Seminari

Per la Commissione Formazione

Mariangela Lucarini