News
Richiesta disponibilità ad ospitare stagista della Fondazione ITS Energia e Ambiente Corso biennale Tecnico superiore per il risparmio energetico nell'edilizia sostenibile

E' pervenuta all'Ordine degli Architetti di Siena una nota dalla Scuola Edile di Siena, con preghiera di inoltrare la comunicazione agli Ordini degli architetti di Pisa e Lucca. Inviamo pertanto l'informativa a tutti gli iscritti. E' richiesta la disponibilità  ad accogliere allievi presso la propria struttura per un periodo di tirocinio  gratuito che va fino alla fine di Ottobre 2018. La figura professionale che la Fondazione ITS sta formando chiamata Tecnico superiore per il risparmio energetico nell’edilizia sostenibile, ha l’obiettivo di preparare il giovane in attività di progettazione funzionali al risparmio energetico, in grado di studiare i fabbisogni di committenti privati o pubblici e proporre soluzioni tecniche improntate alla sostenibilità ambientale ed economica.

Gli allievi interessati hanno già svolto il periodo di formazione biennale e dovranno per sostenere gli esami finali fissati a fine Novembre 2018 obbligatoriamente svolgere un periodo di stage non inferiore a 750 ore presso studi o imprese che siano coerenti con le conoscenze/competenze apprese durante il percorso. Tenendo conto lo spirito fortemente innovativo del percorso di studio riteniamo che per le imprese/aziende/studi disposti ad ospitare a titolo gratuito gli studenti provenienti da questo percorso, possa essere anche una occasione di confronto costruttivo.

Alleghiamo una scheda sintetica del percorso ed una relativa alle condizioni di stage.

Per informazioni contattare la Segreteria dell'Ordine degli Architetti di Siena architettisiena@awn.it  o direttament la Scuola Edile di Siena.
info@its-energiaeambiente.it  

Scheda scarica il pdf

Scheda stage scarica il pdf