Formazione
Visita alla mostra dei disegni di Alvaro Siza, martedì 04 luglio 2017 partenze da Lucca e Viareggio per Castellarano (RE) iscrizioni aperte

VISITA ALLA MOSTRA DEI DISEGNI DI ALVARO SIZA

L'architetto Schianchi, direttore della rivista online Floornature e curatore con Greta Ruffino e Raul Betti, della mostra che si terrà  presso la galleria espositiva FAB Fiandre Architectural Bureau di Castellarano ( via Guido Reni 2/R – Castellarano – RE), ha organizzato con l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di LUCCA una visita per il giorno martedì 4 luglio 2017.

La galleria riapre le porte al pubblico ospitando una raccolta raccolta di disegni che approfondiscono il lato più intimo e meno conosciuto dell’architetto portoghese Alvaro Siza.

Il progetto, nato dai numerosi incontri che i due curatori hanno avuto con Siza, racconta attraverso l’esposizione di 53 opere, tratte dai suoi quaderni di appunti e personalmente selezionate dallo stesso autore, non solo l’attività dell’architetto ma soprattutto la dimensione privata dell’uomo.

 

La visita è prevista per martedì 4 luglio 2017

Ore 9.30 partenza da viareggio (Park Finedil)

Ore 10 partenza da Lucca ( viale Luporini)

Ore 12.30 arrivo a Reggio Emilia presso Fab 

Ore 13.00 pranzo offerto dalla ditta Fiandre

Ore 14,30  introduzione alla mostra e colloquio con i curatori Raul Betti e Greta Ruffino

A seguire, visita della mostra

Rientro in serata a Lucca e a Viareggio

 

Le iscrizioni sono aperte sul portale https://imateria.awn.it/custom/imateria/

Per la visita alla Mostra organizzata dalla Commissione Cultura dell'Ordine sono riconcosciuti n .2 crediti formativi CFP

Sarà possibile organizzare un pullman solo al raggiungimento di n. 40 partecipanti.

 

Presentazione FAB Castellarano: Alvaro Siza. Viagem sem programa scarica il pdf