Tirocinio Post Lauream
 
 
Tirocini professionali Convenzione quadro tra il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze e gli Ordini degli Architetti P.P.C. Toscani
 
In riferimento alla Convenzione in oggetto, già stipulata dagli Ordini APPC Toscani con l’Università di Firenze nel luglio dell’anno 2011, in base alle novità normative ed all’esperienza maturata nei due anni di attivazione, il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze e gli Ordini A.P.P.C. Toscani, hanno rivisto la Convenzione quadro, il relativo Regolamento e la modulistica completa, adeguandoli alla vigente normativa per l’ottimizzazione della procedura che, al termine del periodo di praticantato, consente ai tirocinanti l’esonero dalla prova pratica degli Esami di Stato.
 
Si allega tutta la documentazione redatta sulla base delle novità introdotte, ovvero:
 
- Convenzione quadro per attività di tirocinio professionale e Regolamento
- Domanda di accreditamento per gli studio ospitanti
- Allegato A Piano Formativo
 
1) CONVENZIONE QUADRO ATTIVITA' TIROCINIO PROFESSIONALE E REGOLAMENTO
2) DOMANDA DI ACCREDITAMENTO STUDIO OSPITANTE
3) ALLEGATO A - PIANO FORMATIVO
4) ALLEGATO B - REGISTRO PRESENZE
5) ALLEGATO C - PORTFOLIO
6) ALLEGATO D - RELAZIONE FINALE
7) ALLEGATO E - ATTESTATO FINALE
 

ELENCO DEGLI STUDI OSPITANTI ACCREDITATI PRESSO L'ORDINE A.P.P.C. DELLA PROVINCIA DI LUCCA - lista agg. al 8.03.2017
 
Per poter essere inseriti nella lista degli studi ospitanti è necessario compilare e inviare al Consiglio dell'Ordine  la "domanda di accreditamento studio ospitante"
 
Avviso: il pagamento del bollettino assicurativo è richiesto dalla Segreteria dell'Ordine solo dopo la presentazione del Piano Formativo da parte del tirocinante al Tutor dell'Ordine che dovrà in una prima fase verificare la correttezza del Piano Formativo.
A seguito di questo primo passaggio la Segreteria provvederà ufficialmente a richiedere il versamento del bollettino per la polizza infortuni
Pagamento polizza Assicurativa infortuni dei Tirocinanti FACSIMILE   scarica il pdf