Consigli e Commissioni
Consiglio dell'Ordine in carica per il quadriennio 2021-2025 - Insediamento 9 giugno 2021
Presidente
Dott. Arch. Fabio NARDINI
Vice Presidente
Dott. Arch. Giulia BERTOLUCCI
Vice Presidente
Dott. Arch. Lorenzo RICCIARELLI
Segretario
Dott. Arch. Debora AGOSTINI
Tesoriere
Dott. Arch. Vincenzo LUCENTE
Consiglieri
Dott. Arch. Matteo CASANOVI
Dott. Arch. Daniela CORTI
Dott. Arch. Alessandro MASINI
Dott. Arch. Valentina SATTI
Dott. Arch. Marinella SPAGNOLI
Dott. Arch. Iunior Giovanni FORNACIARI
REGOLAMENTO
Il Consiglio di Disciplina per il quadriennio 2021/2025, insediato in data 3 novembre 2021 a seguito della nomina del Presidente del Tribunale di Lucca ricevuta in data 27.9.2021, è così composto:
PRESIDENTE Dott. Arch. Enrico BIANCHINI
SEGRETARIO Dott. Arch. Daniela GIORI
Consiglieri:
Dott. Arch. Andrea BARSOTTI
Dott. Arch. Luigi CASTIELLO
Dott. Arch. Andrea Alvise DOMENICI
Dott. Arch. Stefano FALCINI
Dott. Arch. Alessandro MICELI
Dott. Arch. Raimondo PINNA
Dott. Arch. Pietro RENZI
Dott. Arch. Monica TARTARELLI
Dott. Arch. Francesco TOLOMEI
Prot. 0001932 Insediamento Consiglio disciplina
Prot. 0000716 Surroga componenti
La Legge di riforma degli ordinamenti professionali, DPR 137/2012, istituisce all'art. 8 i CONSIGLI DI DISCIPLINA, organismi costituiti presso ogni Ordine territoriale cui sono affidati i compiti di valutazione preliminare, istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all'Albo.
Per la designazione dei componenti dei Consigli di Disciplina è stato emanato un Regolamento pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 23 del 15.12.2012 chedisciplina i criteri e le modalità di designazione. Decreto n. 137 del 7.8.2012.
Il Consiglio dell'Ordine nella Seduta Consiliare del 26.07.2021 ha deliberato, ai sensi del DPR 137/2012, di inviare al Presidente del Tribunale di Lucca i nominativi per i componenti del Consiglio di Disciplina Territoriale dell'Ordine per il quadriennio 2021/2025.
La Delibera è pubblicata di seguito come previsto dal Regolamento per la designazione dei componenti dei Consigli di Disciplina Territoriali all'art. 4 comma 8 (Nomina)
I componenti della Commissione Tassazione Notule per il quadriennio 2021/2025 sono i seguenti:
PRESIDENTE Dott. Arch. Guido Caturegli
VICE PRESIDENTE Dott. Arch. Mauro Benassi
Dott. Arch. Rodolfo Collodi
Dott. Arch. Francesca Adragna
Dott. Arch. Giorgio Ragghianti
I nominativi dei componenti della Commissione Tassazione Notule sono stati deliberati dal Consiglio dell'Ordine nella seduta del 6.12.2021
Il Regolamento della Commissione Tassazione Notule, testo aggiornato e approvato il 10.11.2020
REGOLAMENTO INTERNO PER L'EMISSIONE DEI PARERI SULLE PARCELLE PROFESSIONALI
La Federazione Architetti P.P.C. Toscani costituita nel 2013 è composta dagli Ordini provinciali degli Architetti di AREZZO, GROSSETO, LIVORNO, LUCCA, MASSA CARRARA, PISTOIA, PRATO, SIENA e FIRENZE
Recapiti:
mail federazioneappctoscani@aruba.it
pec federazioneappctoscani@pec.it
05.04.2025 A tutti gli Iscritti all'Albo
Si comunica che si è conclusa oggi 05 aprile 2025 la seconda votazione per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2025/2029 ed è stato raggiunto il quorum per la validità della votazione.A seguito dello scrutinio, il Presidente del Seggio Elettorale ha proclamato gli eletti a componenti del Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2025/2029.
Risultano eletti i seguenti candidati:
Sezione A
- STRANIERI PATRIZIA voti 236
- BIAGIONI ELISABETTA voti 126
- LUCARINI MARIANGELA voti 114
- TOGNETTI PIER PAOLO voti 110
- PANZANI LAURA voti 109
- CASANOVI MATTEO voti 105
- MASINI ALESSANDRO voti 93
- GUZZO ELEONORA voti 83
- GIOVANNETTI IRENE voti 79
- TANI MAURIZIO voti 71
Sezione B
- FORNACIARI GIOVANNI voti 171
Allegato il risultato della votazione con le preferenze di tutti i candidati.
Risultato elettorale preferenze.pdf
01.04.2025
Si comunica che al termine della prima votazione non è stato raggiunto il quorum di n. 415 votanti necessario per la validità della votazione, pertanto si voterà per l'elezione del rinnovo del Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2025/2029 in SECONDA VOTAZIONE con il seguente calendario:
- mercoledì 2 aprile 2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- giovedì 3 aprile 2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- venerdì 4 aprile 2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- sabato 5 aprile 2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Il quorum necessario per la validità della votazione (in seconda votazione) è pari a n. 208 votanti iscritti all'albo.
Restano valide le modalità di voto telematico già comunicate.25.03.2025
Elenco delle candidature ricevute ordinato in base alla lettera estratta (Y).
SEZIONE A
- BIAGIONI ELISABETTA
- BIANCHI LUCA
- BOSI PICCHIOTTI ALESSANDRA
- BRANCAGLIONE ANNA FRANCA
- CASANOVI MATTEO
- GIOVANNETTI IRENE
- GUZZO ELEONORA
- LUCARINI MARIANGELA
- MASINI ALESSANDRO
- MENNUCCI ELISABETTA
- PANZANI LAURA
- RIZZO ALESSANDRO
- STRANIERI PATRIZIA
- TANI MAURIZIO
- TOGNETTI PIER PAOLO
SEZIONE B
- FORNACIARI GIOVANNI
Presentazione dei candidati.pdf
24.03.2025
In data 24.03.2025 è stata inviata a tutti gli Iscritti via PEC una comunicazione con l'indicazione di come votare e il login.
USERNAME: IL PROPRIO CODICE FISCALE
PASSWORD un codice alfanumerico riportato nel testo della mail (generato dal sistema) valido per tutti e tre i turni. (nel caso non sia raggiunto il quorum nella prima e seconda votazione)
Di seguito il link al tutorial di Votafacile
https://www.youtube.com/watch?v=4lSXmMryf88
14.03.2025 Il Consiglio dell'Ordine nella seduta consiliare del 14.03.2025 ha deliberato la convocazione delle Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2025_2029.
Ai sensi del disposto dell’art. 3, comma 4° del DPR n. 169/2005, risultano iscritti all’albo alla data del 14.03.2025 n. 830 professionisti aventi diritto, di cui n. 810 sono iscritti alla Sezione A e n. 20 sono iscritti alla Sezione B.
Pertanto in base all’art. 2 del DPR n. 169/2005 e alla tabella di cui al suo Allegato 1, il numero dei consiglieri da eleggere è pari a n. 11, di cui n. 10 iscritti alla Sezione A e n. 1 iscritto alla Sezione B.
Il voto è espresso dall’avente diritto in via telematica tramite la piattaforma VOTAFACILE con il seguente calendario:
1) prima votazione
- il 1° giorno 31.03.2025 dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
- il 2° giorno 01.04.2025 dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
2) seconda votazione
- il 1° giorno 02.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- il 2° giorno 03.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- il 3° giorno 04.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- il 4° giorno 05.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
3) terza votazione
- il 1° giorno 07.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- il 2° giorno 08.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- il 3° giorno 09.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- il 4° giorno 10.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- il 5° giorno 11.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
Quorum:
per la validità delle votazioni è necessario che:
1) in prima votazione abbiano votato la metà degli aventi diritto al voto e, pertanto, n. 415 iscritti all’albo;
2) in seconda votazione abbiano votato un quarto degli aventi diritto al voto e, pertanto, n. 208 iscritti all’albo;
3) in terza votazione qualsiasi sia il numero dei votanti.
Le candidature dovranno pervenire al consiglio dell’Ordine fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione e, pertanto, entro 24.03.2025.
La domanda, con la copia del documento di identità, può essere consegnata alla Segreteria dell'Ordine in orario di apertura al pubblico o inviata tramite PEC all'indirizzo architettilucca@pec.aruba.it
REGOLAMENTO ELETTORALE approvato dal CNAPPC il 13.11.2024
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