Salta al contenuto
Convegno "Il futuro delle città. Ripartire dai quartieri"

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC in collaborazione con il Comune di Verona ha promosso il convegno internazionale “IL FUTURO DELLE CITTÀ – Ripartire dai quartieri” che si terrà il 22 aprile 2024, dalle ore 9.30 alle 17.30, presso l’Auditorium Verdi del Centro Congressi Verona Fiere.

Coerentemente con gli obiettivi dell’ottavo Congresso Nazionale “Abitare il Paese - Città e Territori del futuro prossimo”, il CNAPPC ha intrapreso, con il proprio Dipartimento “Legislazione Urbanistica e Futuro della Città”, un nuovo percorso, con l’obiettivo di fornire contributi concreti al legislatore, alle pubbliche amministrazioni e all’opinione pubblica per reinventare la sfida della rigenerazione urbana nelle nostre città e territori, attraverso paradigmi innovativi di governo del territorio, immaginando altri modi di abitare, di lavorare, di spostarsi.

Si segnala, infine, che all’evento sarà possibile partecipare solo in presenza e che ai professionisti iscritti saranno concessi n. 3 CFP per la sessione mattutina e n. 3 CFP per la sessione pomeridiana.

Allegati

Ultimo aggiornamento

16-04-2024 13:04