Contenuto
Si trasmette la circolare ricevuta dal Comune di Massarosa (LU) relativa alla scadenza dell’efficacia delle previsioni della Strumentazione Urbanistica del Comune.
La strumentazione Urbanistica del Comune di Massarosa di cui alla variante generale al Regolamento Urbanistico, è stata adottata ai sensi della previgente legge urbanistica regionale e approvata ai sensi della nuova legge urbanistica regionale n. 65 del 10 novembre 2014. Per tale particolare contesto urbanistico, si applica la disciplina transitoria, di cui all’art 231 della citata legge. Per effetto delle varie proroghe concesse dalla Regione Toscana, in relazione sia alla recente pandemia sia per la carenza di approvvigionamento dei materiali utilizzati in edilizia, l’efficacia delle previsioni della Strumentazione Urbanistica del Comune di Massarosa è stata posticipata al 31 dicembre 2023.
Nella circolare si riportano di seguito gli interventi che dal 1 gennaio 2024 fino alla pubblicazione sul Burt dell’adozione del nuovo piano Strutturale non risulteranno ammessi ancorché già previsti dalla disciplina Urbanistica del Comune.