Contenuto
Avviso 05.04.2025:
Si comunica che si è conclusa oggi 05 aprile 2025 la seconda votazione per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2025/2029 ed è stato raggiunto il quorum per la validità della votazione.
PROCLAMAZIONE DEI CONSIGLIERI ELETTI. Risultano eletti i seguenti candidati:
Sezione A
- STRANIERI PATRIZIA voti 236
- BIAGIONI ELISABETTA voti 126
- LUCARINI MARIANGELA voti 114
- TOGNETTI PIER PAOLO voti 110
- PANZANI LAURA voti 109
- CASANOVI MATTEO voti 105
- MASINI ALESSANDRO voti 93
- GUZZO ELEONORA voti 83
- GIOVANNETTI IRENE voti 79
- TANI MAURIZIO voti 71
Sezione B
- FORNACIARI GIOVANNI voti 171
Avviso 01.04.2025:
Si comunica che al termine della prima votazione non è stato raggiunto il quorum di n. 415 votanti necessario per la validità della votazione, pertanto si voterà per l'elezione del rinnovo del Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2025/2029 in SECONDA VOTAZIONE con il seguente calendario:
- mercoledì 2 aprile 2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- giovedì 3 aprile 2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- venerdì 4 aprile 2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- sabato 5 aprile 2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Il quorum necessario per la validità della votazione (in seconda votazione) è pari a n. 208 votanti iscritti all'albo.
Restano valide le modalità di voto telematico già comunicate.
**********************************************************************
Elenco delle candidature ricevute ordinato in base alla lettera estratta (Y).
SEZIONE A
- BIAGIONI ELISABETTA
- BIANCHI LUCA
- BOSI PICCHIOTTI ALESSANDRA
- BRANCAGLIONE ANNA FRANCA
- CASANOVI MATTEO
- GIOVANNETTI IRENE
- GUZZO ELEONORA
- LUCARINI MARIANGELA
- MASINI ALESSANDRO
- MENNUCCI ELISABETTA
- PANZANI LAURA
- RIZZO ALESSANDRO
- STRANIERI PATRIZIA
- TANI MAURIZIO
- TOGNETTI PIER PAOLO
SEZIONE B
- FORNACIARI GIOVANNI
**********************************************************************
In data 24.03.2025 è stata inviata a tutti gli Iscritti via PEC una comunicazione con l'indicazione di come votare e il login.
USERNAME: IL PROPRIO CODICE FISCALE
PASSWORD un codice alfanumerico riportato nel testo della mail (generato dal sistema) valido per tutti e tre i turni. (nel caso non sia raggiunto il quorum nella prima e seconda votazione)
Di seguito il link al tutorial di Votafacile
https://www.youtube.com/watch?v=4lSXmMryf88
**********************************************************************
Il Consiglio dell'Ordine nella seduta consiliare del 14.03.2025 ha deliberato la convocazione delle Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2025_2029.
Ai sensi del disposto dell’art. 3, comma 4° del DPR n. 169/2005, risultano iscritti all’albo alla data del 14.03.2025 n. 830 professionisti aventi diritto, di cui n. 810 sono iscritti alla Sezione A e n. 20 sono iscritti alla Sezione B.
Pertanto in base all’art. 2 del DPR n. 169/2005 e alla tabella di cui al suo Allegato 1, il numero dei consiglieri da eleggere è pari a n. 11, di cui n. 10 iscritti alla Sezione A e n. 1 iscritto alla Sezione B.
Il voto è espresso dall’avente diritto in via telematica tramite la piattaforma VOTAFACILE con il seguente calendario:
1) prima votazione
- il 1° giorno 31.03.2025 dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
- il 2° giorno 01.04.2025 dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
2) seconda votazione
- il 1° giorno 02.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- il 2° giorno 03.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- il 3° giorno 04.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- il 4° giorno 05.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
3) terza votazione
- il 1° giorno 07.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- il 2° giorno 08.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- il 3° giorno 09.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- il 4° giorno 10.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- il 5° giorno 11.04.2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
Quorum:
per la validità delle votazioni è necessario che:
1) in prima votazione abbiano votato la metà degli aventi diritto al voto e, pertanto, n. 415 iscritti all’albo;
2) in seconda votazione abbiano votato un quarto degli aventi diritto al voto e, pertanto, n. 208 iscritti all’albo;
3) in terza votazione qualsiasi sia il numero dei votanti.
Le candidature dovranno pervenire al consiglio dell’Ordine fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione e, pertanto, entro 24.03.2025.
Modulo di candidatura allegato. La domanda, con la copia del documento di identità, può essere consegnata alla Segreteria dell'Ordine in orario di apertura al pubblico o inviata tramite PEC all'indirizzo architettilucca@pec.aruba.it
Il Regolamento Elettorale approvato dal CNAPPC il 13.11.2024 e il DPR 169/2005 sono pubblicati sul sito istituazionale dell'Ordine nella sezione Normativa di Riferimento al seguente link Normative di riferimento - ORDINE ARCHITETTI LUCCA